Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Tenuta Col Sandago - Case Bianche alla 43ma Mostra dei vini di collina - Col Sandago

Tenuta Col Sandago – Case Bianche sarà tra i partecipanti della 43ma Mostra dei Vini di Collina, evento del circuito della Primavera del Prosecco, in programma dal 24 maggio all’8 giugno, a San Pietro di Feletto (TV). La Mostra dei Vini di Collina nasce dalla volontà di presentare le molteplici tipologie di vini che si producono nelle terre del Prosecco. Oltre al Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. sono proposte in questa occasione piccole perle che rappresentano l’eccellenza e la varietà di un grande territorio. Esposti all’interno delle scenografiche sale dell’ Eremo Camaldonese in nicchie dedicate, come piccoli capolavori d’arte, i vini saranno inoltre in degustazione in banchi d’assaggio.

Tenuta Col Sandago non poteva quindi che presentare qui la sua gemma più preziosa: il Wildbacher. Un vitigno difficile, incostante e selvaggio, originario della Bassa Stiria, che ha trovato il suo habitat ideale nelle terre del Prosecco, da oltre due secoli. Un vino unico, di colore rosso intenso, fruttato al naso con riconoscibili sentori di more e frutti di bosco. Ma Tenuta Col Sandago non vuol dire solo Wildbacher, un posto di rilievo sarà dedicato alla conoscenza di un altro vino singolare: il Passito di Prosecco, elegante e agrumato, prodotto con uve Glera a vendemmia tardiva.

Eccellenze che hanno ottenuto due menzioni speciali nell’ambito di questa manifestazione: Wildbacher Col Sandago 2007 con un punteggio di 85 punti e Passito Col Sandago con un punteggio di 88 punti.

Per Case Bianche le degustazioni si concentreranno su Antico, gioioso Prosecco “col fondo”, un viaggio a ritroso nelle memorie del passato, alla riscoperta degli antichi aromi e sapori, selezionato anche per la serata a tema del 5 giugno “Il Gusto della Tradizione”, e su Vigna del Cuc Brut Prosecco Superiore D.O.C.G., ottenuto con metodo Charmat, dalle migliori uve Glera e piccole quantità di Chardonnay, provenienti dalla vigna del “Cuc”.