Wildbacher Metodo Classico

Nella prestigiosa Alta Marca Trevigiana, sulle colline che punteggiano la zona D.O.C.G. del Conegliano Valdobbiadene, è incastonata la Tenuta Col Sandago – Case Bianche, un “piccolo-grande cru” fortemente voluto e valorizzato da Martino Zanetti, per farne, soprattutto, la culla del “suo” Wildbacher.
Nasce da un mix equilibrato tra il territorio, la scelta delle migliori uve, l’alta professionalità di agronomi ed enologi e l’utilizzo di sistemi di vinificazione all’avanguardia, nel pieno rispetto dell’ambiente.

La Tenuta Col Sandago e’ ormai conosciuta dagli appassionati di vino per l’impronta esclusiva e di grande qualità, grazie soprattutto alla produzione del Wildbacher. Un vitigno difficile, incostante e selvaggio, originario della Bassa Stiria, che ha trovato il suo habitat ideale nelle terre del Prosecco, da oltre due secoli. Un vino unico, di colore rosso intenso, fruttato al naso con riconoscibili sentori di more e frutti di bosco.
Quest’anno Tenuta Col Sandago presenta il Wildbacher Metodo Classico Spumante Brut Rosato, prodotto con il tipico metodo della rifermentazione in bottiglia, in edizione limitata: un metodo classico unico e sorprendente, un “nettare” dal carattere armonico di consistenza vellutata, equilibrato e asciutto, con grande persistenza e rispondenza retro-olfattiva. Prodotto con il tipico metodo della rifermentazione in bottiglia, in edizione limitata: un metodo classico unico e sorprendente.

Il Wildbacher per la struttura, l’ottima dose di tannini e le proprietà organolettiche intrinseche delle sue uve è “declinato”, in altre tre espressioni: il Brut Rosé, il Dagoberthus Passito di Wildbacher e la Grappa di Wildbacher.
La Tenuta Col Sandago presenta a Vinitaly una gamma ampia di prodotti di pari livello, quali Undici, un delicato Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. Dry, il Passito, elegante e agrumato, prodotto con uve Glera a vendemmia tardiva e il Camoi, IGT delle Venezie, cuvée dei migliori rossi dell’Alta Marca dove si riconoscono le more e le ciliegie mature.

Nella selezione Case Bianche si evidenziano invece prodotti come Antico, un guizzante Prosecco “col fondo”, il Vigna del Cuc Brut Prosecco Superiore D.O.C.G., il Prosecco Superiore Extra Dry D.O.C.G., dalle vigne del Borsò e Capitello, apprezzato per la freschezza e il profumo, esaltati dalla fermentazione naturale e Riva di Rocca.
Vini rossi della tradizione veneta come un Merlot e un Cabernet Sauvignon di elegante personalità, dal colore brillante e gusto piacevolmente erbaceo, ne completano la gamma.

Marzo 2015
Vinitaly 2015:
PADIGLIONE 6 STAND D5