Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Col Sandago sul podio del The WineHunter Award 2022 - Col Sandago

Intensità, eleganza e territorio

Frutto di un intero anno di ricerca da parte di The WineHunter Helmut Köcher e delle sue commissioni di assaggio, la guida The WineHunter Award rappresenta l’apice di un prestigioso lavoro di selezione dedicato al meglio del wine & food del panorama italiano e internazionale.  

Sono circa 7.000 i vini degustati nei tasting dai professionisti che affiancano il patron del Merano Wine Festival. La valutazione tiene conto per ogni vino di diversi parametri tra cui intensità, complessità, eleganza, territorialità, sostenibilità, tradizione, per giungere all’assegnazione di un punteggio minimo di 90/100.

Col Sandago con alcuni dei suoi migliori vini, sottoposti ai rigidi test di degustazione, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti a testimonianza del lavoro di crescita perseguito in questi anni.

Wildbacher Colli Trevigiani IGT 2016, il rosso simbolo di Col Sandago, capace di grande longevità, prodotto in sole quattromila cinquecento bottiglie, ha conseguito il Gold Award. Ai cru aziendali “Vigna del Cuc” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut 2021 e “Costa dei Falchi” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut 2021in cui si esprime al meglio il vitigno Glera in purezza – è stato assegnato il Rosso Award. 

Dalla capacità e dalla passione, dall’impegno e dalla conoscenza delle uve, Col Sandago trasforma con cura e dedizione ciò che natura e territorio producono. Con un lavoro di concerto tra vigna e cantina, la Tenuta presenta vini di estrema piacevolezza, da oggi insigniti di nuovi riconoscimenti internazionali.