Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Mundus Vini - degustazione di primavera 2020 - Col Sandago

Annoverata tra le competizioni enologiche più importanti del mondo, Mundus Vini con gli oltre 11.000 vini presentati ogni anno conferma il proprio prestigio e la propria autorevolezza nel panorama dei concorsi vinicoli in Germania e nel mondo.

L’ edizione di primavera 2020 ha riunito, in una sei giorni di degustazioni, esperti, buyer, giornalisti e opinion maker: 268 giurati provenienti da 54 nazioni per l’assegnazione di 43 Gran medaglie d’Oro, 1.546 medaglie d’oro e 1.406 medaglie d’argento.

Col Sandago, parte dell’universo di gusto del Gruppo Hausbrandt e situata nel cuore della D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, ha accompagnato i propri vini in un percorso di crescita ora attestato anche dai riconoscimenti di Mundus Vini.

Medaglie d’oro per Vigna del Cuc e Case Bianche, due diverse interpretazioni del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG secondo Col Sandago.

Vigna del Cuc Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut 2018 prodotto da uve Glera in purezza, spicca per la brillantezza del giallo paglierino, ma rivela anche tutta la sua personalità “brut” con le sottili bollicine, setose e persistenti, date da una lunga presa di spuma. Il profumo, piacevole e fruttato, dona freschi sentori di mela verde. Sapido e polposo, al palato giunge secco e armonico. Il basso residuo zuccherino permette di ritrovare un piacevole sentore minerale. Ottimo come aperitivo, può accompagnarsi anche a tutto pasto con piatti leggeri e delicati.

Case Bianche Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry 2018 dal gradevole profumo, tipicamente fruttato, lascia percepire al naso un caratteristico sentore di mela golden, pesca e fiori d’acacia. Fresco al palato, dal carattere secco, Case Bianche custodisce un piacevole ed equilibrato residuo zuccherino che bilancia la sua nota minerale. Ottimo aperitivo, può accompagnare carni bianche e può esaltare la pasticceria delicata a base di frutta.

Le medaglie d’oro di Mundus Vini a Col Sandago sono un doppio riconoscimento molto rilevante che, oltre a essere motivo di orgoglio, certifica la qualità del lavoro svolto, in vigna ed in cantina.