Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Vinitaly 2023 - Col Sandago

Col Sandago torna alle origini con il restyling di Antico

Crocevia delle tendenze per oltre 4.000 aziende provenienti da 30 nazioni, Vinitaly 2023, il salone internazionale dedicato al mondo del vino, torna per la 55° Edizione a Veronafiere dal 2 al 5 aprile e consolida la propria caratteristica di manifestazione in grado di marcare la crescita e il successo del vino in Italia e all’estero.

Col Sandago e Martin Orsyn, parte dell’universo di gusto del Gruppo Hausbrandt, tornano a presentarsi fianco a fianco nella loro unicità: due anime distinte che raccontano la cifra stilistica di due territori riconosciuti a livello internazionale: le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità UNESCO e la Montagne de Reims, cuore pulsante della Champagne tra Reims ed Epernay.

A Vinitaly 2023 tra le diverse “sfumature prospettiche” che le appartengono, Col Sandago, di proprietà di Martino Zanetti situata nel cuore della D.O.C.G. del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, decide di portare in primo piano la nuova immagine di un vino che guarda alle origini, senza rinunciare alla visione del futuro. Un restyling di grande valore, perfetto per l’esordio sul prestigioso palcoscenico dell’evento veronese. Da frizzante “col fondo” a spumante “col fondo” ecco ANTICO – Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Brut Nature rifermentato in bottiglia. Ottenuto da uve Glera, il carattere distintivo di Antico si sviluppa all’interno della bottiglia dove il vino rifermenta senza alcuna filtrazione né “dégorgement”, conservando quindi all’interno il naturale deposito di lieviti. Il colore giallo paglierino si accompagna a una leggera spuma e a note fresche e fruttate tipiche del Prosecco con sfumature di “crosta di pane”. Il gusto fresco e vellutato, asciutto e piacevolmente amarognolo sul finale, di buona struttura e delicatamente minerale, lo rende ottimo a tutto pasto, in abbinamento a piatti di pesce e  a salumi e insaccati tipici della zona come la Sopressa. Solo apparente la semplicità della bottiglia liscia e trasparente: l’etichetta color tortora con dettagli dorati contribuisce a rimarcare l’ancestralità e la matericità del suo contenuto, prezioso per tradizione e storia.

Il restyling di Antico affianca e completa i più celebri vini  Col Sandago e la gamma dei Prosecchi D.O.C.G., eccellenze pluripremiate in concorsi nazionali ed internazionali.  Unicità e fascino sono racchiusi nei due vini rossi simbolo di Col Sandago: da un lato Wildbacher vino unico nel panorama mondiale, dalle caratteristiche eccezionali e dalla storia fascinosa e ammaliante, un sogno venuto da lontano che ha ricevuto nuova linfa dalle terre di Col Sandago. Dall’altro Camoi, rosso di grande struttura e pregio, ottenuto da uve Merlot in purezza.