Hai più di 18 anni?

Non sono maggiorenne
Falstaff Prosecco Trophy: nuove conferme per Col Sandago - Col Sandago

Falstaff Prosecco Trophy conferma l’apprezzamento per Col Sandago: curata da Falstaff, rivista leader nel mondo enologico di lingua tedesca, ecco la lista e i punteggi dei premiati al concorso 2024. Il risultato che decreta, dopo un’accurata serie di degustazioni, i migliori Prosecco secondo il team di assaggiatori Falstaff è stato reso noto e sarà parte di un numero speciale e dedicato del magazine di prossima uscita.

Col Sandago si conferma, all’interno di Prosecco Trophy, rappresentante di spicco con quattro diversi vini in graduatoria, splendide declinazioni del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

I vini premiati: per il millesimo 2022: 92 punti rispettivamente per “Case Bianche” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Extra Dry e “Undici” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Rive di Collalto – Dry; 90 Punti rispettivamente per “Vigna Del Cuc” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Brut e “Costa Dei Falchi” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Rive di Collalto – Extra Brut. 89 Punti per “Antico” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Brut Nature rifermentato in bottiglia annata 2021.

Il significativo punteggio – superiore a 85/100 – ottenuto da tutti i vini Col Sandago li farà entrare di diritto nella classifica online del sito Falstaff sia in lingua tedesca che in lingua inglese.

Col Sandago prosegue sulla strada tracciata fatta di cura e attenzione per il terroir e capacità di interpretazione in cantina: grazie a questa combinazione – che sa unire vitigno e luogo d’appartenenza – nascono le apprezzate coniugazioni di Glera firmate Col Sandago. L’attestazione Falstaff Prosecco Trophy 2024 accredita nuovamente la Cantina tra le migliori e le più identitarie del panorama spumantistico italiano.